I lavoratori

I Lavoratori

Lo Studio assiste nelle nostre 2 sedi a Milano  i lavoratori in ogni genere di vertenza o contenzioso relativo a: licenziamento individuale e collettivo (impugnazione stragiudiziale e giudiziale), procedure disciplinari, richiesta TFR e differenze retributive in genere, demansionamento e trasferimento, accertamento qualifica superiore, infortunio sul lavoro e malattia professionale, risarcimento del danno, qualificazione del rapporto, dimissioni e risoluzione consensuale del rapporto di lavoro.

Siamo a vostra disposizione per un appuntamento in Studio

Senza Impegno

per emergenze contattare il cellulare

3356539401

AVVOCATO LAVORO

L’assistenza viene fornita sia in ambito stragiudiziale, che in ambito giudiziale, in ogni grado di giudizio ed innanzi agli Organi Giudiziari di tutto il territorio nazionale.

Lo Studio si occupa anche di problematiche e questioni connesse a procedure di conciliazione in sede giudiziale, sindacale e dinanzi alle commissioni di conciliazione presso le competenti Direzioni Provinciali del lavoro.

Lo Studio ha maturato, altresì, una specifica esperienza nella tutela dei dirigenti, sia in fase di assunzione, con l’esame preventivo del contratto di lavoro, che nella fase conclusiva del rapporto.

Lo Studio, infine, ove occorra, in collaborazione con professionisti di altri settori, offre servizi in tema di verifica buste paga, conteggi per spettanze retributive, gestione dei rapporti contributivi e previdenziali, accessi agli Enti preposti.

La nostra attenzione da anni e’ sulle problematiche che i lavoratori  posso avere con l’azienda a 360 gradi.

Contattaci! Siamo a tua disposizione per un primo esame della questione, senza alcun impegno!

2 SEDI a MILANO

 SEDE CENTRALE: Via E. Visconti Venosta n. 7, 20122 Milano

Sede n 2 :Piazza Castello n. 16, 20093 Cologno Monzese

TELEFONO : 02 2543778



COLLABORAZIONE DELL’AVVOCATO PAOLA CILENTO PRESSO INTERNATIONAL BUSINNES LAWYERS

AVVOCATO LAVORO PAOLA CILENTO


AVVOCATO PAOLA CILENTO

 


ULTIME NEWS SUL DIRITTO DEL LAVORO:

Salvi i dipendenti della celebre società che produce sanitari Ideal Standard nel Frusinate, che rischiavano il licenziamento collettivo. L’intervento in azienda di un investitore consentirà ai 300 lavoratori di poter rimanere assunti in azienda e di rilanciare una nuova produzione, quella dei sanpietrini. Avvocati specializzati in Diritto al Lavoro a tua completa disposizione a Milano Monza e Lombardia per salvaguardare i tuoi diritti al lavoro e per difendere la tua occupazione.


Il licenziamento era già scattato per i 120 dipendenti della Omba, celebre azienda metalmeccanica vicentina già in crisi da qualche tempo. Purtroppo l’incontro tra i vertici dell’azienda ed i sindacati per arrivare ad un accordo non ha portato risultati, per cui i dipendenti attendono il prossimo incontro previsto a breve per conoscere le proprie sorti definitive. Per tutelare il tuo diritto al lavoro e per approfondimenti su ogni tematica di lavoro Avvocati esperti di Diritto al Lavoro offrono la propria consulenza con professionalità a Milano Monza Lombardia e tutta Italia.


Una recente sentenza emessa dalla Corte di Cassazione ha stabilito che il dipendente che nella azienda dove lavora viene esonerato per malattia da mansioni ritenute pesanti non può essere legittimamente licenziato se pratica uno sport al di fuori dell’orario di lavoro, a meno che l’attività sportiva praticata porti ad un peggioramento delle sue condizioni di salute. Consulenza da parte di professionisti esperti in Diritto al Lavoro; Avvocati di Diritto al Lavoro a Milano Monza e Lombardia a tua completa disposizione per tutelare il tuo  diritto al lavoro.


La società di trasporti Arcese nel 2014 licenziò quasi una cinquantina di dipendenti a causa di una forte diminuzione del fatturato. Il Tribunale di Rovereto con una sentenza di questi giorni ha respinto, in quanto immotivata, la procedura di  licenziamento collettivo non trovando riscontro tra la motivazione (sensibile riduzione dei fatturati) ed i ricavi emergenti dai bilanci esaminati. I dipendenti che hanno impugnato il licenziamento hanno così ottenuto il risarcimento, equivalente al pagamento più o meno di 20 mensilità, e ora si battono per la reintegrazione nei rispettivi posti di lavoro.
Per ogni consulenza in materia di Diritto al Lavoro affidati ad avvocati esperti: Avvocati di Diritto al Lavoro a Milano Monza e in Lombardia a tua disposizione per tutelare i tuoi Diritti al Lavoro e per impugnare un licenziamento che si ritiene ingiusto.


Un licenziamento collettivo arriverà anche ad Assago, alle porte di Milano, nella sede di una delle emittenti televisive storiche del Nord Italia; la procedura di licenziamento interesserà quasi una decina di persone dell’emittente televisiva Telecity, che nel recente anno ha visto già chiudere altre sedi. La motivazione è il tentativo di ridurre i costi deciso dai vertici di Telecity  per provare a sanare una situazione da tempo compromessa.
Difendi il tuo diritto al lavoro: Avvocati professionisti di Diritto al Lavoro a Milano Monza e hinterland milanese sono in grado di offrirti una consulenza in materia di Diritto al Lavoro per salvaguardare i tuoi diritti.


E’ di questi giorni la notizia che la famosa multinazionale degli elettrodomestici Whirpool ha annunciato la chiusura dello stabilimento di produzione Embraco di Riva di Chieri nel torinese; l’intenzione della multinazionale è quella di decentrare l’attività in altri centri produttivi. Il licenziamento collettivo scatterà per quasi 500 addetti, determinati a tutte le possibili iniziative per difendere il loro diritto al lavoro.
Avvocati professionisti specializzati in Diritto al Lavoro a Milano e Monza a completa disposizione in materia di Diritto al Lavoro.


Alla Conad di Carinaro sono 15 i licenziamenti scattati in questi giorni. E non è la prima volta; anzi, a detta dei dipendenti Conad, ogni anno vengono licenziati alcuni lavoratori con la motivazione di un calo di lavoro e poi, subito dopo, vengono riassunte altre forze lavoro approfittando di nuove agevolazioni fiscali per l’azienda.
Per tutelare i diritti del lavoratore o se vittima di un licenziamento ingiustificato rivolgiti ad avvocati specializzati a Milano e Monza; Avvocati Diritto del Lavoro a Milano Monza e hinterland milanese per una prima consulenza su ogni tematica di lavoro senza impegno.


L’incontro tra i vertici della celebre cartiera Burgo ed i sindacati ha portato ad un buon risultato; verrà revocato il licenziamento collettivo proclamato già per quasi 150 dipendenti e l’azienda lavorerà per trovare soluzioni che possano garantire la massima occupazione dei lavoratori.
Per difendere il tuo diritto al lavoro ed avere una valida consulenza per mantenere la tua occupazione rivolgiti a personale esperto: Avvocati di Diritto al Lavoro saranno a tua disposizione a Milano Monza Cologno Monzese Vimercate ed in tutta Italia. Revoca licenziamento collettivo


Picchetto del 10 dicembre davanti all’Ikea di Carugate nell’hinterland milanese. La protesta è contro il colosso svedese che sembra voler ignorare le sentenze emesse dai giudici per far reintegrare due rappresentanti sindacali che erano stati licenziati in quanto qualche anno fa salirono sul tetto del punto vendita di Carugate per difendere i diritti di alcuni colleghi ceduti ad una cooperativa.
Per difendere il tuo diritto al lavoro e per impugnare un licenziamento che consideri ingiusto affidati ad Avvocati di Diritto al Lavoro davvero esperti: Avvocati di Diritto al Lavoro a Milano Monza Cologno Monzese Vimercate Carugate. Presidio Ikea Carugate


 L’assenza dal lavoro per malattia può essere causa di licenziamento? Sì, ma  solo nel caso in cui il dipendente che si assenti dal lavoro per malattia non comunichi tempestivamente la propria assenza nei termini previsti dal proprio Contratto collettivo nazionale di lavoro. In questo caso il dipendente può incorrere in sanzioni da parte del datore di lavoro fino ad arrivare al licenziamento  se si superano i quattro giorni di assenza non comunicata anche se per malattia. Se hai un contenzioso con il tuo datore di lavoro e vuoi impugnare il licenziamento, affidati ad Avvocati specializzati in diritto al lavoro. Avvocati di diritto al lavoro a Milano e Monza per ogni tipo di consulenza e per impugnare un licenziamento che non ritieni per giusta causa. Licenziamento per malattia


 Saranno più di 150 i lavoratori dell’azienda Almaviva che, dopo aver ricevuto un licenziamento ritenuto poi illegittimo dal Giudice del Lavoro di Roma, verranno reintegrati nelle sedi rimaste disponibili. Gli stessi lavoratori avranno diritto ad un risarcimento danni.
Se pensi di essere vittima di un licenziamento illegittimo e hai bisogno di un’ opportuna consulenza per poter impugnare il licenziamento ed ottenere un risarcimento dall’azienda affidati ai nostri avvocati di Diritto del Lavoro a Milano e Monza. Reintegrazioni in Almaviva


 Perché e come scegliere un avvocato di diritto del lavoro a Milano? Un avvocato di diritto del lavoro è essenziale per una consulenza se si ha un problema sul lavoro con il proprio datore, un licenziamento, un contenzioso lavorativo; in questo periodo storico ci sono stati molti settori economici in crisi e si sa che i tagli aziendali sono ricaduti sui lavoratori messi poi in cassa integrazione o ancor peggio licenziati ingiustamente. Se il licenziamento non è stato per giusta causa è il caso di chiedere una consulenza al legale specializzato nella materia di diritto del lavoro a Milano Monza o ovunque voi vi troviate. Un avvocato del lavoro ha le conoscenze giuridiche per aiutarvi a risolvere al meglio il vostro contenzioso lavorativo, impugnare un licenziamento ed ottenere un giusto risarcimento dal vostro datore di lavoro. Milano 2017


Altri 76 licenziamenti sono stati annunciati alla KSM spa, una società siciliana di vigilanza privata. Lo scorso agosto erano già stati licenziati 50 dipendenti ed altri licenziamenti sono previsti a breve. Se hai necessità di una consulenza in materia di licenziamenti affidati ad Avvocati specializzati in diritto del lavoro a Milano Monza Cologno Monzese Vimercate. Licenziamenti KSM


50 lavoratori a Vimercate sotto licenziamento da parte della azienda NOKIA – ALCATEL; sono pervenute 50 lettere di licenziamento ai lavoratori che ora sono sul piede di guerra e minacciano azioni legali. Se necessiti di una consulenza a riguardo avvocato lavoro Milano ti potrà seguire e dare una prima consulenza senza impegno per il tuo problema di licenziamento a Milano Monza Vimercate Seregno Cologno Monzese Sesto San Giovanni ed hinterland milanese. Licenziamento Nokia


L’incontro tenutosi venerdì scorso tra l’RSU della società ferrarese OLICA, in precarie condizioni finanziarie, e le organizzazioni sindacali ha portato ad un soddisfacente accordo; la procedura per i licenziamenti collettivi è stata congelata e l’azienda ricorrerà alla cassa integrazione straordinaria per un periodo di 12 mesi con un meccanismo di rotazione del personale dipendente atto a garantire minime sospensioni dal lavoro. L’accordo inoltre prevede la possibilità di attivare in futuro un percorso di mobilità. Consulenze da parte di Avvocati specializzati in diritto del Lavoro, a cui puoi rivolgere ogni quesito in tema di licenziamenti, cassa integrazione e mobilità a Milano e Monza.


 

Il licenziamento verbale non ha alcun valore infatti il lavoratore che si trovasse in un caso di  licenziamento simile risulterebbe privo di giusta causa e senza il giustificato motivo.Inoltre come ha stabilito la corte di cassazione il lavoratore ingiustamente licenziato ha diritto al risarcimento economico in quanto il licenziamento verbale non ha efficacia e validità. Quindi si parla in questo caso di un licenziamento senza  giusta causa che l’avvocato specializzato in diritto del lavoro  Milano e Monza assisterà chiedendo un risarcimento del danno economico subito dal lavoratore per i giorni in cui non ha potuto lavorare.


Avvocato per cause di lavoro sottolinea riguardo la legittimità del licenziamento disciplinare fatto dal datore di lavoro al dipendente che il giudice deve seguire ed attenersi al principio di proporzionalità della sanzione all’infrazione.Quindi il licenziamento si ha solo se vi è proprzionalità nell’infrazione. Avvocato per licenziamento ingiusto del lavoratore a Milano Monza.

Avvocato del lavoro Milano e Monza consigli pratici su come gestire un licenziamento ed ottenere il giusto indennizzo per un lavoratore ingiustamente licenziato dalla sua azienda.Avvocato del lavoro Milano gestisce le pratiche di diritto del lavoro con esperienza ventennale.


Licenziamento per motivi economici. Il licenziamento per giustificato motivo oggettivo “organizzativo”: la fattispecie. Ai fini della legittimità del licenziamento per giustificato motivo oggettivo, l’andamento economico negativo dell’azienda non costituisce un presupposto fattuale che il datore di lavoro debba necessariamente provare ed il giudice accertare, essendo sufficiente dimostrare l’effettività del mutamento dell’assetto organizzativo attraverso la soppressione di una individuata posizione lavorativa, a meno che il datore di lavoro non abbia motivato il licenziamento richiamando l’esigenza di far fronte a situazioni economiche sfavorevoli (Cass. sez. lav., 7 dicembre 2016, n. 25201).Avvocato lavoro Milano Monza Brugherio Cassina de Pecchi cause di diritto del lavoro per licenziamento imprese lavoratori.Vertenza di lavoro contro società azienda avvocato del lavoro Milano Monza Brugherio Sesto San Giovanni Vimodrone Pioltello Cernusco Sul Naviglio Segrate Vedano Cologno Monzese studio legale problemi di lavoro licenziamento.Link utile per informazioni sul licenziamento e i diritti del lavoratore. Avvocato e studio legale per diritto del lavoro licenziamenti licenziamenti collettivi cause di lavoro a Milano Monza Sesto San Giovanni Monza Segrate Cologno Monzese Brugherio Vimodrone.avvocato lavoro Milano vertenze per lavoratori ed aziende.


PARTNER:

www.risarcimentosalute.it

Avvocato Lavoro Milano collabora in partnership con gli avvocati che si occupano di malasanità in tutta Italia

di risarcimento salute e tutela del malato, presenti in 50 città italiane,danno una prima consulenza senza impegno

a chi si ritenga vittima di malasanità o errore medico


WWW.SFRATTOPERMOROSITA.COM


Studio Legale Cilento

Via E. Visconti Venosta n. 7, 20122 Milano

sede n 2 :Piazza Castello n. 16, 20093 Cologno Monzese;

Telefono: +39.02.2543778